Foglie di vite rossa: utili proprietà

person Posted By: AmorNaturae.com list In: Infusioni

Hai problemi di circolazione? Hai qualche capillare in evidenza sulle gambe, ti senti sempre stanc* e le gambe indolenzite?
La vite rossa in foglie potrebbe fare al caso tuo!

Proprietà delle foglie di vite rossa

La vite è una pianta che veniva coltivata già milioni di anni fa. I Sumeri consideravano questa pianta “l’erba della vita” e adoravano persino la Dea Vite o Madre Vite. Gli ebrei la consideravano la pianta della conoscenza del bene e del male. Gesù Cristo nel Nuovo testamento si dichiara esso stesso vite: ”io sono la vera vite ed il Padre mio è il vignaiolo”.

Usata nei disturbi venosi, anche correlati alla menopausa. Lo stesso Ippocrate la consigliava per curare diverse patologie, come per esempio la dissenteria e le mestruazioni dal flusso abbondante.

E' Ricca di antiossidanti come flavonoidi, vitamina C, tannini e sali minerali. Il colore rosso delle foglie è dovuto alla presenza degli antociani, presenti anche nell'uva e nel vino.

Il suo infuso ha azione vaso protettrice. Utilissimo in caso di problemi circolatori come capillari fragili, vene varicose, emorroidi, couperose. 

La vite rossa di Amornaturae.com è di origine biologica.

Come preparare la tisana

Preparare la tisana di foglie di vite rossa è semplice.
Innanzitutto procurati della vite rossa di alta qualità: sul nostro shop amorNaturae.com trovi la vite rossa in taglio tisana, ovvero della dimensione perfetta per essere infusa. E' di altissima qualità ed è di origine biologica.
Una volta che hai le foglie a disposizione non ti resta che portare ad ebollizione una tazza d'acqua, mettere in infusione 4-5 g di vite rossa in foglie taglio tisana e attendere 10 minuti. Filtra il tutto e la tisana è pronta!

Per renderti semplificare la preparazione di questa tisana, o di qualsiasi altro infuso puoi utilizzare una tisaniera: scopri nel nostro shop online quella che si addice di più ai tuoi gusti e alle tue esigenze, abbiamo di tante dimensioni, forme e fantasie per ogni gusto!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December