Bacche di Goji qualità selezionata pianta spontanea

Bacche di Goji

3,50 €
Tasse incluse
  • Nome botanico: Lycium Barbarum L.
  • Qualità selezionata pianta spontanea - 2022
  • Provenienza: Ningxia - Cina 
Che aspetti? Sono rimasti 1 pezzi in magazzino
Peso netto
Quantità
0

Le bacche di Goji sono un vero "superfood", vengono raccolte dalla pianta Goji, un arbusto che cresce spontaneamente in Tibet e in Mongolia.
Hanno azione antiossidante, immunostimolante, digestiva, mnemonica, ipocolesterolemica, sono leggermente ipotensive, migliorano la vista.
Le bacche di Goji sono fonte di vitamine tra cui la B e la C, sali minerali tra cui: Selenio, Fosforo, Rame, Zinco, Calcio e Ferro (quindici volte più abbondante rispetto agli spinaci a parità di peso).
Contengono inoltre polisaccaridi, aminoacidi, luteina, betacarotene e zeaxantina.

Storia

Dette anche "bacche del lupo".
Già nel 2600 A.C. l'imperatore Chen Nung, conoscitore delle piante medicinali, nella sua opera Pen Ts'ao Ching, una delle prime testimonianze scritte sull'uso delle erbe, scrive: "Le bacche di Goji nutrono e rinforzano il corpo donando forza e vitalità, aiutano il flusso dei liquidi corporei, calmano lo spirito, rinfrescano e rigenerano la pelle e gli occhi".

Come usare le bacche di Goji

Le bacche di Goji AmorNaturae.com possono essere usate come alimento energetico o anche per preparare un infuso nutriente e rigenerante.
Si possono mangiare come spuntino spezza fame, a colazione nello yoghurt o nei frullati. Si possono aggiungere ai cereali o agli ingredienti per preparare tavolette energetiche. Possono essere aggiunte alle insalate.

Consumare bacche di Goji AmorNaturae.com potenzia il sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna, depura l'organismo attraverso il fegato, i reni e la pelle. Migliorano l'assorbimento di ferro, abbassa il livello di zuccheri nel sangue, è fonte di vitamine ad azione antiossidante. 

Dose consigliata

E' giusto chiedersi quante bacche di Goji si possono consumare al giorno.
Le nostre bacche di Goji sono di alta qualità e ricche di nutrienti: un uso sconsiderato sarebbe controproducente.
Come alimento e come infuso ne consigliamo 5 g al giorno. 

L'infuso con le bacche di Goji

Per preparare l'infuso mettere le bacche direttamente in una tazza di acqua bollente, lasciare in infusione qualche minuto (5/10) e bere. Le bacche infuse si possono anche mangiare.

Già dai primi giorni di assunzione, l'aggiunta alla dieta delle bacche di Goji AmorNaturae.com determina un miglioramento neurovegetativo che migliora l'azione del fegato, dei reni e della cute.
Ci si sente già da subito forti e pieni di energia.

Precauzioni d'uso

Consultare sempre il medico se si stanno utilizzano altri farmaci, soprattutto quello che riguardano la circolazione sanguigna (ipoglicemizzanti, cardioaspirina, etc.).
Evitare le bacche durante la gravidanza e l'allattamento.
Contengono solfiti

FR007

Scheda tecnica

Provenienza
Cina
Coltivazione
Alta qualità
Momento del giorno
Tutto il giorno
Contenuto di caffeina
Assente
Proprietà
Antiossidante
Proprietà
Migliora la memoria
Proprietà
Digestivo
Proprietà
Anticolesterolo
Proprietà
Difese immunitarie
Proprietà
Migliorano la vista

Riferimenti Specifici

Bacche di Goji

3,50 €